Il Gazzettino Metropolitano nasce nel marzo del 2012 come settimanale cartaceo di informazione indipendente per il territorio di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Bresso e Cusano Milanino. Dal giugno 2019, inoltre, si sono aggiunti anche i Comuni di Cologno Monzese, Paderno Dugnano e Cormano, con notizie quotidiane pubblicate sul sito internet.
La redazione
Direttore responsabile: Marco Fabriani
Caporedattore: Margherita Abis
In redazione: Nicolò Gelao, Ippazio Carbone
Fotografia e videoproduzione: Sergio Pontoriero
Grafica: Alice Belluco
Collaborano con noi: Gaia Caracciolo, Monica Lanzi, Martina Lucente, Elia Fabio Silvestri, Mario Stefani
La mission
L’editrice, Il Gazzettino di Sesto San Giovanni srl, si è posta come obiettivo quello di offrire ai cittadini uno strumento di informazione e di intrattenimento capace di raggiungere le case e le attività imprenditoriali della città, per contribuire in questo modo al processo di sviluppo di un territorio ricco di opportunità e di progetti per il futuro.
Un’informazione a tutto campo dedicata alle principali tematiche locali. Grazie a un giornale costruito da giornalisti professionisti, forti di una esperienza e di una conoscenza consolidata del territorio.
Il Gazzettino Metropolitano è l’unico periodico capace di vantare una capillare diffusione di copie cartacee, a cui si aggiungono le copie sfogliate e scaricate online.
Una caratteristica che ne fa il più importante strumento di informazione del Nordmilano e il più efficace mezzo di comunicazione commerciale del territorio.