È stata rinviata al 2021 la 40esima edizione della Fiera di Primavera, che si sarebbe dovuta svolgere a Paderno Dugnano dal 9 all’11 maggio. Una manifestazione storica in città e ogni anno attesa da tutti: questa volta purtroppo non è potuta andare in scena a causa dell’emergenza coronavirus.
L’evento è stato spostato al 20-21-22 marzo 2021. Rinviati anche gli incontri culturali previsti in cartellone per la quinta edizione di ‘Storie (di persone) in Fiera.
Per chi vorrà esporre in Fiera, a partire dal mese di ottobre 2020 sarà possibile inoltrare la propria domanda di partecipazione sul sito fieradiprimavera.it. Le domande precedentemente inviate per l’edizione 2020 non verranno tenute in considerazione.
«Speriamo di poter festeggiare le prime quaranta edizioni della Fiera nel primo giorno di primavera del prossimo anno, con l’auspicio che questa situazione di emergenza rimanga soltanto un brutto ricordo – ha detto il presidente del Comitato Promotore Riccardo Medana, commentando il rinvio della manifestazione -. A nome del Comitato Promotore desidero ringraziare tutte le persone che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione di questo evento nei mesi passati, proponendo tante iniziative che avrebbero fatto parte del programma di quest’anno e che speriamo di poter proporre nel 2021, assieme a tutti coloro che a vario titolo sostengono economicamente l’iniziativa con affetto e senso di appartenenza, dagli espositori agli sponsor».
«Rivolgo un pensiero particolare alle forze dell’ordine, alla polizia locale, all’amministrazione comunale, al Gor protezione civile di Paderno Dugnano e alla Croce Rossa Italiana di Paderno Dugnano – ha continuato Medana – tutte realtà che nei giorni della Fiera sono impegnate su più fronti a garantire la sicurezza del pubblico e la fattibilità dell’evento, e che oggi stanno gestendo questa emergenza in maniera esemplare».