Sono oltre 1.500 i cittadini che, in poche settimane, si sono uniti alla pagina Facebook ‘Emergenza Coronavirus Sesto San Giovanni‘. La pagina, fanno sapere dal Comitato di coordinamento «ha qualcosa di utile da dire all’amministrazione sestese in questo lungo periodo di restrizioni e difficoltà a causa del Covid19. Molti cittadini hanno sentito l’esigenza e il dovere di dare un contributo fattivo a tutte le persone di Sesto San Giovanni e all’amministrazione, grazie a un canale di comunicazione social».
‘Emergenza Coronavirus Sesto San Giovanni’ è una pagina pubblica, aperta a tutti, che ha lo scopo di raccogliere suggerimenti, segnalazioni, proposte e qualsiasi richiesta da parte dei cittadini sestesi «facendone una sintesi – precisano – per migliorare tutti insieme questo difficile periodo; inoltre per riflettere e proporre soluzioni sugli scenari post-emergenza».
Nella pagina si parla di esigenze e temi economici, di aiuto ai cittadini e al mondo del lavoro, ma anche di scenari di sviluppo della città. «’Aiutiamoci ad aiutare’ è il nostro motto. Nel corso di questo periodo la pagina ha raccolto tantissime segnalazioni, richieste e denunce da parte delle persone e ha sempre cercato di spronare l’amministrazione sestese e il sindaco a fare di più e meglio. Fornendo al Comune tutte le indicazioni, i suggerimenti, gli elementi e le richieste che arrivano dalla società sestese, che vive in questo periodo grosse difficoltà. Molti dei suggerimenti derivano dall’esempio di Comuni lombardi virtuosi, a prescindere dal colore politico, ma solo sui fatti concreti messi in campo».
«Ci auguriamo che il sindaco e gli amministratori continuino ad ascoltare la voce di questa pagina e accolgano, come già hanno fatto per alcuni problemi, le nostre richieste, lavoriamo gratuitamente e con convinzione per il bene di tutti», chiosano dal comitato.