A Milano sono stati 2.171 i controlli effettuati dalla polizia locale, durante il weekend di Pasqua, per verificare il rispetto di Dpcm e ordinanze relative al Coronavirus.
Nello specifico, sono stati 254 i controlli effettuati tra venerdì e domenica, all’interno di aree verdi e parchi. «Durante il giorno di Pasqua la polizia locale di Milano ha utilizzato anche alcuni droni del Comune in un’attività congiunta con i carabinieri e la guardia di finanza che si è svolta nei parchi Forlanini e Monte Stella e che prosegue oggi nei parchi Lambro e Trenno», rende noto l’amministrazione.
I controlli sulle principali vie di accesso e di uscita della città sono stati 1.765; mentre 152 i controlli in supermercati, ipermercati e mercati comunali coperti.
Da quando è scattata l’emergenza coronavirus, dalla fine di febbraio a oggi, sono stati oltre 20mila i controlli effettuati dalla polizia locale per verificare l’ottemperanza alle varie disposizioni contenute nei decreti e nelle ordinanze, a cui ne sono conseguite circa 140 sanzioni.
Qui di seguito un video con i controlli dal drone nel parco Forlanini.