Proseguono incessantemente le attività della protezione civile di Cinisello Balsamo in questi giorni di emergenza. I volontari sono in prima linea per sostenere i cittadini in questa fase. Ieri la protezione civile, in collaborazione con i carabinieri, è riuscita a ritrovare una persona scomparsa da giorni e ha potuto dare un lieto fine a una delle tante storie di emergenza questo periodo.
«È stata per noi una giornata molto impegnativa e gratificante – raccontano i volontari della Pc – In collaborazione con i carabinieri di Cinisello Balsamo abbiamo ritrovato una persona che era scomparsa da diversi giorni, la sua famiglia aveva fatto anche un appello in un programma tv per ritrovarlo e ieri ci siamo riusciti. Abbiamo poi assicurato la persona alla sua famiglia».
Nel frattempo continuano le altre attività quotidiane sul territorio. Tra queste, la consegna di farmaci e spesa insieme alla Croce Rossa locale. «A questa attività si è aggiunta anche la consegna della biancheria intima ai contagiati Covid-19 sia a Cinisello Balsamo che nel Nordmilano», aggiungono dalla Pc.