Cinisello, pacchi alimentari alle famiglie bisognose grazie al Coc

Il Coc di Cinisello Balsamo, il Centro Operativo Comunale attivato nelle scorse settimane, da oggi coordinerà anche la distribuzione dei pacchi alimentari destinati alle famiglie bisognose. A guidare la ‘regia’ delle operazioni, sarà l’amministrazione comunale insieme a Croce Rossa Italiana e Protezione Civile.

Questa mattina il sindaco Giacomo Ghilardi e l’assessore alla Centralità della persona Riccardo Visentin si sono recati alla sede del Banco alimentare, fondazione a sostegno delle strutture caritative che offrono cibo a chi ne ha bisogno, in tutto il Paese, per ritirare il primo bancale di generi alimentari di prima necessità che sarà stoccato presso la sede della Croce Rossa Italiana e poi destinato alle famiglie in difficoltà seguite attraverso i canali di solidarietà attivati sul territorio fino agli inizi dell’emergenza. 

«In questo momento in cui i diversi punti di riferimento e associazioni di volontariato sono in sofferenza o sono chiusi per l’emergenza Coronavirus, il Coc si sta facendo carico di ritirare e consegnare e distribuire i pacchi per non lasciare che nessuno rimanga indietro», hanno spiegato sindaco e assessore.