Un appello ai supermercati, ma non solo. «Le misure adottate dal Governo e condivise dalle autorità sanitarie nazionali sono chiare: dobbiamo stare a casa il più possibile, dobbiamo evitare occasioni di contagio», spiegano dal Comune di Paderno Dugnano.
Per questo motivo dal Municipio è stato chiesto ai titolari di negozi di generi alimentari di organizzare un servizio di consegna a domicilio. «Per chi vuole aderire liberamente a questa iniziativa – spiegano -, il Comune metterà a disposizione uno spazio dedicato sul sito comunale e la comunicazione sui canali social per consentire a tutti di conoscere quali esercizi effettuano il servizio di consegna a domicilio. Per aderire basta inviare una mail all’indirizzo amiconegozio@comune.paderno-dugnano.mi.it, scrivendo il vostro nome, quello dell’attività e un numero di telefono da divulgare».
«Cari commercianti – dichiara Paolo Mapelli, assessore al Commercio e Attività Produttive – potete aderire in qualsiasi momento: implementeremo l’elenco dei negozi aderenti aggiornandolo costantemente. Una sola raccomandazione: per effettuare le consegne, i commercianti e i loro collaboratori dovranno rigorosamente attenersi al rispetto delle disposizioni per evitare il contagio. È un modo per stare vicini anche oltre il metro di distanza».