Arrivano anche a Cinisello Balsamo i primi provvedimenti dopo il caso di contagio nella vicina Sesto San Giovanni.
Nella giornata di lunedì 24 febbraio ci sarà la chiusura di tutti gli uffici comunali aperti al pubblico per consentire la messa in atto di misure di prevenzione rispetto all’epidemia, a esclusione degli uffici demografici e stato civile.
Fino a data da destinarsi, invece, saranno chiusi al pubblico il Centro Culturale il Pertini, la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra, le sale di Villa Ghirlanda Silva e il Coworking CoFo in Villa Forno. Sempre fino a tempo indeterminato, saranno sospese le attività nei Centri di aggregazione per gli anziani, nei centri di aggregazione giovanili, nei centri diurni disabili (CDD) e centri socioeducativi (CSE) e negli impianti sportivi. «Sospese inoltre tutte le manifestazioni e gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale o da soggetti privati e/o associazioni», spiegano dal Comune.
All’amministrazione ha teso la mano anche il Partito Democratico, per fronteggiare la paura di contagio da Coronavirus che si è diffusa nelle ultime ore: «Ho sentito questa mattina il Sindaco Giacomo Ghilardi per esprimere come Pd di Cinisello Balsamo il nostro sostegno e massima collaborazione rispetto alle misure che saranno messe in campo per contrastare la diffusione del Coronavirus – ha dichiarato il capogruppo Andrea Catania -. In questo momento è fondamentale mettere da parte le divisioni e lavorare per una corretta diffusione delle informazioni. La situazione è infatti sotto controllo ed è importante adottare tutti i suggerimenti forniti dalle autorità pubbliche, evitando di diffondere notizie errate o provenienti da fonti dubbie».