Il Comune di Sesto San Giovanni e Anaci (Associazione nazionale amministratori condominiali e immobiliari) hanno stipulato una convenzione della durata di un anno per l’apertura di uno sportello di consulenza gratuito gestito da esperti volontari.
Lo sportello fornirà supporto e orientamento alla cittadinanza sui temi che più coinvolgono gli amministratori di stabili: raccolta rifiuti, problematiche legate al verde e al decoro architettonico, passi carrai.
La prima data disponibile sarà il 20 febbraio, dalle 14,30 alle 16,30. A seguire, lo sportello aprirà con gli stessi orari il 26 marzo, il 23 aprile, il 21 maggio e il 25 giugno. Per fissare gli appuntamenti i cittadini potranno scrivere una mail a: condominio.consul@gmail.com
Grazie a questo nuovo servizio, i cittadini potranno avere informazioni ancora più dettagliate per avere così un ruolo importante ai fini della risoluzione delle più frequenti situazioni conflittuali e potranno essere informati sulla gestione individuale e collettiva dei servizi legati ai temi ambientali (rifiuti) e anche a quelli energetici (riscaldamento, certificazioni energetiche, termoregolazione e contabilizzazione del calore, detrazione fiscali).