Ce ne sono già state diverse negli ultimi mesi, ma a Cusano è in arrivo una nuova festa dedicata al tema dell’alimentazione organizzata nelle scuole per gli studenti.
Oltre a quelle della colazione e della frutta, organizzate negli scorsi mesi, torna negli istituti cusanesi la ‘Festa del pane’. Dal 7 al 18 febbraio tutte le scuole statali e i loro alunni parteciperanno a questa iniziativa. Si tratta di una proposta messa in piedi dall’amministrazione comunale in collaborazione con la ditta Sir, che gestisce il servizio di refezione scolastica, pensata per dare vita ad alcune giornate dedicate a iniziative alimentari a tema.
Il calendario della festa porterà l’evento ogni giorno in una scuola diversa. Dopo l’esordio di venerdì scorso, la rassegna lunedì farà tappa nelle secondarie Marconi e Zanelli, martedì 11 nella primaria Fermi, mercoledì nella primaria Buffoli per le classi terze, quarte e quinte seguite il giorno dopo dalle prime e seconde. Venerdì 14 sarà la volta della scuola dell’infanzia Codazzi.
Gli ultimi due giorni della Festa del pane, il 17 e 18 febbraio, l’appuntamento è rispettivamente nella scuola d’infanzia Montessori e nella Bigatti. Si tratta di un’iniziativa molto importante e utile per affrontare anche con i più piccoli il tema dell’alimentazione e del cibo nella società di oggi caratterizzata da sprechi e numerose carenze nei vari paesi del mondo