Nelle scorse settimane il Comune di Cinisello Balsamo ha reso note le modalità, dopo l’approvazione di Regione Lombardia, di come cambierà nell’immediato il Duc, Distretto Urbano del Commercio.
Sull’approvazione è intervenuto il Partito Democratico di Cinisello Balsamo, che ha rivendicato la paternità della proposta, voluta dall’allora assessore al Commercio: «Una buona notizia per il commercio locale. Dopo quasi due anni, Regione Lombardia ha approvato la richiesta di revisione del perimetro del Distretto Urbano del Commercio, proposta nata dal Partito Democratico ad aprile 2018 con delibera di Giunta 119/2018», dichiarano dal Pd.
I democratici guardano già al futuro: «Il Comune di Cinisello Balsamo ha a disposizione circa 1,3 milioni di euro, già incassati, derivanti dal PII Bettola e definite nel 2017, da utilizzare a favore del commercio di vicinato di Cinisello Balsamo e del Nordmilano. Si tratta di una occasione importante per sostenere i nostri negozi favorendo investimenti, formazione e iniziative di marketing. Faremo pervenire le nostre proposte».