Si chiamano Cristiano Veronese, Giuliano Barban, Mauro Moretti e Luigi Lista: sono loro i quattro atleti ‘made in Cinisello’ che lo scorso fine settimana hanno partecipato per la prima volta alla Spartan Race sulla neve, andata in scena a Valmorel, in Francia.
Grazie alle loro prestazioni la squadra, l’Ocr Muddy Bulls, ha raggiunto il terzo gradino del podio della particolare manifestazione innevata.
«Un’esperienza bellissima – ha confessato Cristiano Veronese -, anche per i paesaggi che abbiamo visto. In alta montagna, con la neve e la classica ‘atmosfera Spartan’, ma con difficoltà diverse dal solito per via del terreno insidioso».
L’ostacolo più diff icile durante il percorso? Veronese non ha dubbi: «Abbiamo sofferto un po’ tutti i trasporti. Trovando i pesi come i tronchi da portare per oltre 200 metri, di solito li affrontiamo su un terreno con un buon grip. In questo caso, invece, abbiamo affrontato questa prova su un terreno instabile e scivoloso. L’aria, inoltre, era rarefatta e abbiamo fatto più fatica a respirare. Lo stesso peso, lo abbiamo sentito di più».
Oltre alle classiche Spartan Race, gli atleti si prepareranno a vivere una interessante sfida il prossimo aprile: una corsa ‘vertical’ in cui affronteranno i 49 piani della Torre Isozaki (sede di Allianz) a Milano.