Avvio di stagione con i fiocchi per le giovani tesserate del Geas Ginnastica. Nella prima prova regionale del Campionato Fgi Gold Allieve (il massimo livello della ginnastica artistica femminile per questa categoria di età, dagli 8 ai 12 anni) per il Geas Ginnastica nella prima giornata di gara erano presenti in pedana Sofia Frenna e Greta Mozzi, entrambe classe 2011.
«Frenna si rende protagonista di una prova di altissimo livello su tutti e 5 gli attrezzi e porta a casa una fantastica vittoria staccando di quasi due punti la seconda classificata – hanno raccontato dal Geas Ginnastica -. Ottima prestazione anche per Greta Mozzi, al suo esordio assoluto in gare federali, che porta a termine al meglio la sua routine concludendo al ventesimo posto su oltre quaranta ginnaste impegnate in gara».
Nella seconda giornata di competizioni è stato invece il turno
di Sara Siggillino e Giulia Agnelli. «Dopo un inizio difficile – proseguono dalla società -, a causa di qualche imprecisione sui cinghietti, Sara Siggillino ha ritrovato la giusta concentrazione e ha tirato fuori la grinta. Grazie a uno spettacolare esercizio in trave (miglior punteggio della competizione) e ottime esecuzioni sui rimanenti attrezzi, ha concluso la prova al quinto posto in classifica generale, su ben 35 ginnaste in gara. Per Giulia Agnelli una buona gara sporcata da qualche imprecisione in trave, ma riscattata da un ottimo volteggio che la porta a chiudere la sua prova a ridosso della top 10, in una categoria che vede ai nastri di partenza ginnaste di alto livello».
Il prossimo impegno per le giovani allieve del Geas Ginnastica sarà la prova regionale in programma il 15 e 16 febbraio, gara che definirà le ginnaste che continueranno il campionato accedendo alla successiva fase di Zona Tecnica.