Sei medi di cantieri al Cimitero Nuovo di Sesto San Giovanni, che porteranno 231 loculi per i defunti.
In piazza Hiroshima e Nagasaki, per i primi giorni, le auto non potranno entrare al cimitero, ma è attivo il servizio pulmino, tutti i giorni dalle 9 alle 16, per raggiungere i propri cari. «Per poter usare il pulmini si può fare richiesta direttamente all’entrata del cimitero oppure telefonare, almeno un giorno prima al 022483278 o al 3386187413 e prendere appuntamento», hanno spiegato dal Comune.
Al Cimitero Nuovo sono inoltre state messe nuove panchine e nuove rastrelliere per gli innaffiatoi. Sono state anche impermeabilizzate le coperture della galleria J, della zona di preghiera, degli uffici e dei magazzini. «Successivamente si procederà a impermeabilizzare la copertura delle gallerie V e Z. Inoltre è stata realizzata la posa di ‘contenitori’ in legno per evitare che la terra frani in prossimità delle gallerie V e Z», proseguono dal Municipio.
«Continuano le opere di miglioramento delle strutture dei cimiteri – ha commentato l’assessore con delega ai Servizi Cimiteriali, Maurizio Torressani – inserite nell’appalto assegnato lo scorso mese di ottobre. Nuove panchine, nuove rastrelliere per gli annaffiatoi, telecamere. La realizzazione dei nuovi loculi fa parte di un più ampio progetto di riqualificazione. Nel corso di quest’anno cercheremo anche di riesumare un altro campo per avere nuove disponibilità per le sepolture in terra».