Una strepitosa vittoria in campionato che certifica matematicamente la presenza dell’Allianz Geas Basket alle Final 8 di Coppa Italia.
Al PalaNat, nell’ultimo match del 2019, le rossonere compiono l’impresa battendo con il punteggio di 77-74 la Reyer Venezia e staccano il pass per la fase finale della coppa nazionale, dove lo scorso anno il Geas Basket ben figurò arrivando a giocarsi la finalissima.
Una gara giocata molto bene dalle rossonere, che ribaltano i pronostici della vigilia e si affermano contro la terza forza del campionato, salendo così a 14 punti nel campionato di Serie A1 di basket femminile e occupando così la sesta posizione in campionato. L’Allianz Geas tornerà in campo il 6 gennaio, in trasferta a Empoli.
«È stata una bella vittoria di squadra – ha commentato il coach dell’Allianz Geas Basket Cinzia Zanotti – ci voleva proprio. Dopo gli sforzi profusi nell’ultimo mese meritavamo una vittoria casalinga. Nella gara con Venezia abbiamo un po’ ripetuto la buona prestazione fatta con Schio aggiungendo però maggiore attenzione nel finale. Mi complimento con tutte le ragazze. Ora dobbiamo già rivolgere la testa alla prossima partita con Empoli: abbiamo un paio di giorni per recuperare e poi si riparte».