A Cusano una conferenza su adolescenza e dipendenze

Organizzata a Cusano Milanino ‘Una serata stupefacente’. Si tratta di un evento incentrato sul tema dell’adolescenza tra dipendenze e bisogni emotivi che si terrà il 15 maggio alle 21 in via Adige 22.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione ‘Su la testa’ con il patrocinio del Comune di Cusano Milanino e in collaborazione con l’Asst Nord Milano. Si discuterà di adolescenza, l’avvicinamento dei ragazzi alle droghe, gli effetti che queste provocano, i campanelli d’allarme a cui prestare attenzione, il supporto familiare e soprattutto cosa è possibile fare per prevenire il fenomeno.
L’evento è gratuito e ad accesso libero. Durante la serata ci saranno i saluti di Francesca Agosti dell’assessorato sostegno sociale e politiche giovanili e a tenere la conferenza saranno i relatori Priscilla Cozzi counselor associazione ‘Su la testa’, Oreste De Paoli presidente dell’associazione ‘No alla droga’, Massimo Misseri comandante della polizia locale di Cusano e Gianmatteo Catania direttore SerD e dipendenze.