Milano, nuova allerta meteo gialla per temporali

Torna il maltempo a Milano e nell’hinterland. Scatta una nuova allerta meteo dalla mezzanotte di oggi, 23 aprile, che durerà 24 ore. L’avviso è stato diramato dal centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia per rischio idrogeologico e temporali.

L’allerta gialla riguarda in particolare la giornata di giovedì 24 aprile e invita a tenere alta l’attenzione in città, soprattutto in prossimità di fiumi, sottopassi, alberi, impalcature e strutture temporanee come dehors e tende. Il Comune raccomanda a cittadini e cittadine di non sostare in prossimità di alberi e strutture instabili, come ponteggi o impalcature di cantieri; evitare i sottopassi in caso di forti piogge e fare attenzione alle zone a rischio esondazione; mettere in sicurezza vasi, oggetti e arredi sui balconi, che potrebbero essere spostati dal vento; prestare attenzione durante eventi all’aperto dove la situazione potrebbe evolversi rapidamente.

Per tutta la durata dell’allerta sarà attivo il centro operativo comunale della protezione civile per coordinare gli eventuali interventi sul territorio in caso di criticità e per il monitoraggio di Seveso e Lambro.