Sesto, 70 anni di Rondinella Calcio

Nel 1955, nel cuore del quartiere Rondinella, cinque amici innamorati del calcio – Felice Bolgiani, Giovanni Sgobbi, Leonardo Palmieri, Aldo Cambiaghi e il Signor Masetto – diedero vita a una nuova realtà sportiva: la Rondinella Calcio. Con la visione di educare ed unire i giovani attraverso lo sport, la società crebbe fin da subito rapidamente, iscrivendo ben presto la prima squadra di Allievi nel campionato FIGC e proponendosi come un punto di riferimento per il quartiere.

Superando tutti gli ostacoli, la Rondinella si è evoluta, diventando negli anni un riferimento per il calcio giovanile a Sesto San Giovanni. Accogliendo giocatori di ogni livello, tra cui diversi futuri professionisti, la società ha saputo coniugare la passione per il calcio con valori come educazione, rispetto, dedizione e integrazione, da sempre elementi fondanti della nostra società.

Alla vigilia del 70esimo anno di vita, la Rondinella 1955 vanta una storia importante di presenza e sport sul territorio, fatta di persone che ancora oggi spendono tanto del loro tempo per i nostri oltre 300 ragazzi.
Con la recente acquisizione della qualifica di ‘Scuola Calcio Qualificata FIGC’, la Rondinella 1955 si proietta verso il futuro, mantenendo salde le radici nei valori fondativi e nell’amore per il gioco del calcio.