Ieri pomeriggio a Milano la polizia di Stato è intervenuta in due distinti episodi che hanno portato all’arresto di un 38enne per tentato furto aggravato e di un 27enne per furto con strappo.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 17.30 all’interno del centro commerciale di piazza Portello. Gli agenti hanno notato un uomo con atteggiamento sospetto. Dopo essere uscito dal supermercato e aver nascosto alcuni sacchetti dietro un pilastro nei parcheggi è rientrato nel punto vendita, ha riempito una nuova busta cercando di coprire il contenuto con un foglio e ha oltrepassato le casse automatiche accodandosi a una cliente. I poliziotti, che avevano seguito tutta la scena, lo hanno bloccato recuperando la merce rubata: generi alimentari per un valore complessivo di 308 euro.
Qualche ora prima, intorno alle 14, un altro arresto è stato effettuato dagli agenti del commissariato Garibaldi Venezia. I poliziotti, allertati dalle grida di una donna in via Copernico, hanno inseguito e fermato un 27enne che pochi istanti prima aveva strappato lo smartphone dalle mani della vittima. Il tentativo di fuga è durato poco: l’uomo si è diretto proprio verso la sede del commissariato, distante pochi metri. Gli agenti lo hanno bloccato restituendo il telefono alla legittima proprietaria, una donna di 57 anni.
Entrambi gli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine.