Jazmon Gwathmey lascia il basket. La guardia statunitense, naturalizzata portoricana, ha annunciato il suo ritiro ufficiale al termine della gara contro Campobasso, chiudendo così anche la sua esperienza con il Geas Basket durata 5 anni.
Con 1.271 punti in 104 presenze in Serie A1, gran parte dei quali proprio con la maglia rossonera, Gwathmey ha dimostrato solidità, talento e continuità. In carriera ha calcato i campi della WNBA, giocando anche nei campionati di Spagna e Australia, e ha avuto un ruolo da protagonista nella nazionale di Porto Rico, con cui ha preso parte anche ai Giochi Olimpici.
«Vorrei continuare a giocare ma non è più possibile; sono giovane ma devo ascoltare il mio corpo e ritirarmi – ha spiegato la giocatrice durante un’intervista -. Sono triste da una parte anche se sono contenta di poter dare al mio corpo il riposo di cui ha bisogno. Per ora sono rimasta focalizzata sul finale di stagione senza pensare a quello che sarebbe successo dopo. Sono più di 20 anni che gioco a basket, 10 come professionista. Ora inizia una nuova sfida, una nuova vita. Non so scegliere il momento di migliori di questi ultimi 5 anni trascorsi con il Geas, tutti sono stati speciali insieme alle mie compagne di squadra».