Si chiude ai quarti di finale la corsa del Geas Basket nei playoff. Al PalaAllende di Cinisello Balsamo le rossonere hanno ceduto il passo al Magnolia Campobasso, che si è imposto con il punteggio finale di 90 a 68, conquistando l’accesso alla semifinale.
Il primo quarto ha visto un Geas grintoso e determinato, capace di tenere testa alle avversarie e chiudere avanti 28 a 27. Nel secondo quarto, nonostante una buona circolazione di palla e le giocate di Tina Moore e Gina Conti, è migliorata la precisione delle ospiti e all’intervallo lungo il distacco ha iniziato a farsi sentire (41-49). Il terzo periodo è stato quello decisivo: Campobasso ha allungato chiudendo 74 a 51. Nel finale, il Geas ha provato a contenere, ma il divario si è confermato difficile da colmare. A passere il turno è stato il Magnolia Campobasso che andrà alle semifinali. Per il Geas termina invece qui la stagione 2024/2025.
«Non è andata come avremmo voluto – ha scritto la società – ma ci resta l’abbraccio del nostro pubblico. Ci vediamo l’anno prossimo: continuate a seguirci anche durante l’off-season». Al termine della serata la società ha anche annunciato che Jazmon Gwathmey si ritirerà dal basket. «Ci ha onorato con 5 anni fantastici», ha scritto il club sui social, ringraziandola per il suo contributo.