A Cormano apre il primo Forum Giovani cittadino

A Cormano apre il primo Forum Giovani cittadino: lunedì 14 aprile alle 18.30 in aula consiliare si svolgerà la cerimonia di insediamento, dove verrà presentato il progetto e l’ufficializzazione dei suoi componenti e ci sarà l’elezione del presidente-coordinatore e segretario.

Il Forum Giovani è un organismo di partecipazione composto da giovani che operano per i giovani e con i giovani. Attraverso la costituzione del Forum si potrà avviare un percorso specifico di avvicinamento e confronto fra i giovani cittadini e le istituzioni su tematiche giovanili e di interesse cittadino.

«Siamo molto contenti e fieri della costituzione del Forum dei Giovani che rappresenterà un punto di riferimento per i ragazzi stessi – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Giovanili Daniela Manzulli -. Osserveremo i bisogni le necessità della città attraverso i loro occhi. La partenza di questo progetto sperimentale rappresenta un grande risultato e a coloro che si metteranno in gioco vanno tutti i nostri ringraziamenti e gli auguri di un buon lavoro.  Sono certa che non mancheranno mai dialogo e confronto perché si tratta di giovani che hanno deciso di mettersi a servizio della propria città e sono sicura che perseguiamo un obiettivo Comune, il bene di Cormano e della nostra comunità».