Il Geas Basket ha lottato fino all’ultimo possesso ieri sera, sfiorando la vittoria in trasferta contro la Magnolia Campobasso, ma lasciando la vittoria alle avversarie in un finale combattuto con un risultato di 70 a 67.
La prima sfida della serie playoff si chiude con il successo delle padrone di casa, che si impongono grazie a un parziale decisivo di 7-0 negli ultimi tre minuti. La prima parte del match ha visto la squadra della coach Zanotti leggermente sottotono, crescendo poi nelle prestazioni nei due quarti centrali dimostrando di poter competere alla pari. Makurat e Spreafico hanno guidato l’attacco con 19 punti a testa.
Nel finale, però, la maggiore precisione ai liberi delle molisane (22 tentativi contro gli 11 delle lombarde) e un paio di episodi sfortunati hanno fatto la differenza. Madera si è fatta sentire sotto canestro nei momenti decisivi. Nonostante la sconfitta, la prestazione delle rossonere dimostra che la serie è apertissima. La sfida si sposta ora al PalaAllende di Cinisello Balsamo, dove domenica 6 aprile alle 18 il Geas avrà la possibilità di pareggiare i conti davanti al proprio pubblico.