Cormano, Laura Turuani presenta il libro ‘Le schiacciate’

Aule studio biblioteca civica di Cormano Paolo Volonté

Sabato 1 marzo alle 16 la biblioteca civica ‘Paolo Volontè’ di Cormano ospiterà la presentazione del libro ‘Le schiacciate’ di Laura Turuani.

L’evento, a ingresso libero, sarà moderato da Elena Aureli e organizzato dall’associazione CreazioneDonne. Il libro affronta il tema delle difficoltà che molte donne incontrano nella fase della maturità, tra impegni familiari, cambiamenti fisici e sfide professionali. Attraverso il suo lavoro di psicoterapeuta, Turuani raccoglie e analizza le esperienze di chi si trova a gestire contemporaneamente il rapporto con figli adolescenti, la cura di genitori anziani e il bilancio della propria vita personale e lavorativa. Il testo si propone di offrire strumenti di comprensione e supporto, evidenziando il valore della solidarietà tra donne e la possibilità di una rinascita personale.

Laura Turuani è psicologa e psicoterapeuta, socia dell’Istituto Minotauro di Milano e docente presso la scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica dell’adolescente e del giovane adulto del Minotauro. Ha insegnato all’Università degli Studi di Padova e all’Insubria di Varese e ha pubblicato numerosi saggi su tematiche legate all’adolescenza e alla genitorialità.L’ingresso all’evento è gratuito fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca civica di Cormano al numero 02.66.30.31.97 o all’indirizzo mail biblioteca.cormano@csbno.net.