Gli agenti della polizia di Stato di Milano hanno arrestato due cittadini italiani di 18 e 19 anni, entrambi pregiudicati, e un cittadino albanese di 25 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella giornata di venerdì 14 febbraio, nel pomeriggio, i poliziotti della squadra mobile di Milano, hanno notato una vettura fermarsi in viale Bligny, in zona Porta Romana: due persone sono salite a bordo dell’auto per scendere dopo aver percorso pochi metri. I poliziotti hanno controllato le due persone scese dalla vettura e una delle due, un 22enne italiano, ha ammesso di aver appena acquistato 5 grammi di hashish dal conducente che è stato poi fermato in viale Toscana e controllato. Il 19enne italiano alla guida aveva 970 euro, 7 grammi di hashish nel vano portaoggetti della portiera e 27 grammi della stessa sostanza nel vano posto sotto il freno a mano ed è stato arrestato.
Gli accertamenti svolti dai poliziotti di via Fatebenefratelli hanno portato a individuare uno stabile in via Gaeta come possibile deposito di sostanze. Verso le 22.30 gli agenti hanno notato nei pressi dello stabile due persone dirigersi verso una porta blindata che stavano per aprire dopo aver prelevato una chiave da una scatola metallica con combinazione. I poliziotti li hanno fermati per un controllo e, fatto accesso al locale, dove hanno trovato 24 buste con circa 885 dosi di hashish, 1.500 euro e materiale per il confezionamento.