Il capoluogo lombardo è stato scelto per ospitare la nona edizione del Mufpp Global Forum, l’incontro annuale delle città impegnate nello sviluppo di sistemi alimentari urbani sostenibili.
L’evento si terrà a ottobre, in concomitanza con la giornata mondiale dell’alimentazione del 16 ottobre, e rappresenterà un’occasione per fare il punto sui progressi raggiunti e definire le strategie future. Il Milan Urban Food Policy Pact, Mufpp, è nato nel 2015 e oggi coinvolge oltre 300 città in 6 regioni che promuovono politiche alimentari inclusive e resilienti. Il Patto, sostenuto dal sindaco di Milano Giuseppe Sala, ha contribuito negli anni a rafforzare la cooperazione internazionale sul tema della sicurezza alimentare urbana.
Il Forum di ottobre vedrà la partecipazione di esperti, amministratori e rappresentanti istituzionali, con il supporto di partner come Fondazione Cariplo e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (Aics). Durante l’evento si terrà anche la cerimonia dei Milan Pact Awards, che premierà le politiche alimentari più innovative adottate dalle città aderenti.Per maggiori informazioni visitare il seguente link.