Lombardia, sciopero dei treni regionali il 5 febbraio

Immagine di repertorio

Lombardia, sciopero dei treni regionali per il 5 febbraio Indetto un nuovo sciopero dei treni in Lombardia per mercoledì 5 febbraio. La circolazione dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali potrebbe subire cancellazioni e variazioni a causa dello sciopero indetto dall’organizzazione sindacale Orsa.

L’agitazione si svolgerà dalle 3 di mercoledì 5 alle 2 di giovedì 6 febbraio e coinvolgerà l’intero servizio ferroviario lombardo, compresi i collegamenti Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona. Durante la giornata di sciopero, saranno garantite alcune corse nelle fasce orarie 6-9 e 18-21. La mattina viaggeranno i treni con partenza dopo le 6 e arrivo alla destinazione finale entro le 9, mentre nel pomeriggio saranno operativi quelli con partenza dopo le 18 e arrivo entro le 21. Le corse in partenza dopo le 21 non saranno garantite.

L’elenco completo dei treni che circoleranno regolarmente è consultabile sul sito di Trenord disponibile al seguente link. Per i collegamenti con Malpensa, Trenord prevede autobus sostitutivi senza fermate intermedie per le corse non effettuate tra Milano Cadorna (via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto, nonché tra Stabio e Malpensa Aeroporto. L’adesione allo sciopero potrebbe causare disservizi anche al di fuori delle fasce orarie indicate. Per chi deve viaggiare, è consigliabile pianificare con attenzione gli spostamenti e valutare soluzioni alternative.