Milano, 2 arresti per rapina e furto aggravato

Immagine di repertorio

Nei giorni scorsi, la polizia di Stato di Milano ha arrestato 2 persone con l’accusa di rapina e furto aggravato in 2 distinti episodi avvenuti nelle stazioni ferroviarie della città.

Il primo intervento è avvenuto nella mattina di domenica nella stazione di Milano Lambrate, dove gli agenti della polizia ferroviaria hanno assistito a un’aggressione ai danni di una viaggiatrice. Un uomo di 42 anni ha colpito con calci una donna in attesa del treno, riuscendo poi a sottrarle il telefono cellulare. Gli agenti, presenti sul posto, sono intervenuti bloccando l’uomo e prestando soccorso alla vittima, successivamente trasportata all’ospedale San Raffaele per le cure del caso. Le indagini hanno inoltre rivelato che l’aggressore aveva compiuto atti simili poco prima, aggredendo altri viaggiatori nella stessa stazione.

Il secondo arresto è avvenuto nel pomeriggio, nella stazione di Milano Rogoredo. Gli agenti della polfer sono intervenuti dopo la segnalazione di un viaggiatore che aveva assistito al furto di uno zaino a bordo di un treno diretto a Roma. Grazie all’allerta lanciata al personale di sicurezza ferroviaria, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare uno dei due responsabili, un ragazzo di 16 anni. Dopo l’intervento del Pubblico Ministero del Tribunale dei Minori, il giovane è stato condotto all’Istituto penale per minorenni Beccaria.