L’assessore al Bilancio Nicoletta Pini, che ha ‘firmato’ il predissesto finanziario del Comune di Sesto, si è dimessa.
La notizia arriva da una nota scritta oggi dallo stesso sindaco, Roberto Di Stefano: «Ringrazio l’assessore Pini per il lavoro che ha svolto in questi due anni e mezzo – dichiara il primo cittadino -, sapendo gestire al meglio la pesante eredità di bilancio lasciata dalla precedente amministrazione di sinistra che ha costretto il Comune di Sesto San Giovanni al predissesto finanziario per ripianare il disavanzo di 21 milioni di euro certificato dalla Corte dei Conti. Un compito assolutamente non facile, svolto dall’assessore Pini con professionalità e dedizione».
L’assessore Nicoletta Pini (classe 1964) era stata nominata a luglio del 2017, appena insediata la giunta Di Stefano. Originaria di Cuneo, Pini ha il diploma di licenza media e una carriera come consulente finanziaria in Banca Mediolanum prima e in Gruppo Azimut dal 2012 in poi. Fedelissima del sindaco, ha sempre portato avanti con convinzione le manovre finanziarie dell’ente. Sulle cause delle dimissioni, Di Stefano è rimasto vago: «A causa di impegni lavorativi più stringenti, l’assessore si è dimessa dalla carica, non potendo più dedicare il tempo necessario all’impegno politico richiesto».
Dal Comune inoltre fanno sapere che per ora non ci sarà nessun ‘volto nuovo’ a sostituire l’assessore e la delega verrà attribuita allo stesso sindaco.