Cormano, 2 posti in biblioteca per il servizio civile

Immagine di repertorio

Sono disponibili 2 posizioni alla biblioteca civica di Cormano nell’ambito del nuovo bando per il servizio civile universale. I candidati selezionati potranno svolgere un’esperienza formativa e di crescita personale partecipando alle attività della biblioteca.

Il bando è aperto fino alle 14 del 18 febbraio; iI progetto ha una durata di 12 mesi con un impegno di 25 ore settimanali, distribuite su 5 giorni. I volontari selezionati sottoscriveranno un contratto con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale, che prevede un compenso mensile di 507,30 euro. Per partecipare è necessario avere cittadinanza italiana, di uno Stato membro dell’Unione Europea o di un Paese extra-UE con regolare permesso di soggiorno in Italia; avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (non oltre i 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda); e non avere condanne penali, anche non definitive, superiori a un anno per delitti non colposi o per reati legati a violenze contro la persona, armi o associazioni criminali.

La candidatura deve essere inviata esclusivamente tramite la piattaforma online DOL al seguente link. I candidati saranno selezionati tramite un colloquio condotto dai selettori accreditati dell’ente titolare e dell’ente di accoglienza. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando completo sul sito ufficiale del Servizio Civile.