Sesto, le iniziative gratuite per la ‘Giornata della prevenzione’

A Sesto San Giovanni si terrà la ‘Giornata della prevenzione, salute e benessere 2025’, un’iniziativa volta a promuovere e sensibilizzare sui temi della prevenzione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Sesto, è in programma per il 25 gennaio nella sede dell’assemblea Cristiana Evangelica Sorgente di vita in via Pisa 200. La giornata offrirà una diverse attività gratuite volte alla prevenzione medica, tra cui seminari e consulenze per la salute di uomo e donna. L’obiettivo è sottolineare l’importanza della diagnosi precoce e di un’attenzione costante alla propria salute. Durante la giornata sarà attivo uno sportello per prenotare online esami e visite mediche su appuntamento. Sarà presente l’associazione Avis con una stazione mobile per la donazione del sangue.

«Questa iniziativa è un’importante occasione per promuovere la cultura della prevenzione, fondamentale per garantire il benessere e la qualità della vita di tutti i cittadini – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano -. L’evento è gratuito e aperto a tutti, un’opportunità per prendersi cura della propria salute e per contribuire attivamente alla comunità». Sesto, grazie alle iniziative territoriali che promuovono la salute e i corretti stili di vita, rientra nella rete della ‘Città Sane’ promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità.