A Milano gli interventi della polizia locale hanno portato, nel corso della scorsa settimana, a fermare 3 persone coinvolte in comportamenti aggressivi o atti criminosi.
Nel mezzanino della linea M3 della stazione Centrale, un uomo è stato fermato e denunciato per la rivendita di biglietti già utilizzati. In via Osoppo, durante il mercato settimanale, gli agenti sono intervenuti per bloccare un uomo che manifestava comportamenti aggressivi e opponeva resistenza agli agenti. Un ulteriore intervento è avvenuto in piazzale Loreto, all’angolo con via Porpora, dove una donna è stata fermata e denunciata per furto all’interno di un esercizio commerciale.
«Stiamo potenziando la presenza in strada, in metropolitana e nei mercati, ovunque i cittadini vivano e abbiano bisogno di sentirsi sicuri – ha dichiarato Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano – Ora dobbiamo chiedere allo Stato di potenziare il sistema giustizia per garantire la certezza della pena e fare in modo che queste persone non delinquano più».