Sesto, Paolo Roversi presenta il suo ultimo libro alla libreria Tarantola

Paolo Roversi

Si apre il calendario del 2025 alla libreria Tarantola di Sesto San Giovanni: martedì 14 gennaio, alle 18, è in programma la presentazione e il firmacopie dell’ultimo romanzo di Paolo Roversi, ‘L’innocenza dell’iguana’.

L’opera catapulta i lettori in una Milano sconvolta da una sparatoria in pieno centro: un sicario in moto, volto nascosto da un casco integrale e una tuta di pelle, apre il fuoco su due uomini per poi svanire nel nulla. Le vittime, Michele Carras, noto conduttore radiofonico, e Giovanni Fontana, imprenditore, versano in condizioni critiche e sembrano non avere nulla in comune. Il vicequestore Loris Sebastiani si trova di fronte a un enigma complesso, mentre il giornalista hacker Enrico Radeschi si muove tra le nebbie di Venezia, diviso tra l’indagine e l’aiuto a un amico in fuga, il Danese, impegnato nella disperata ricerca della figlia scomparsa. A rendere ancora più serrata la trama, il ritorno di Liz, giovane hacker decisa a dimostrare il proprio valore. Un romanzo che si trasforma presto in una corsa contro il tempo, dove i fantasmi del passato minacciano di travolgere i protagonisti.

Paolo Roversi, nato a Suzzara nel 1975, è scrittore, giornalista, sceneggiatore e podcaster. Vive a Milano e collabora con importanti quotidiani e riviste. I suoi romanzi sono stati tradotti in diverse lingue, consolidando la sua fama anche all’estero. Docente di scrittura crime alla Scuola Holden di Torino e Feltrinelli Education, Roversi ha saputo costruire personaggi iconici, come il giornalista hacker Enrico Radeschi, protagonista di dieci romanzi. Tra i suoi riconoscimenti, il Premio Camaiore per la letteratura gialla con ‘La mano sinistra del diavolo’ e il Premio selezione Bancarella per ‘Black Money’. Recentemente, ha rappresentato il giallo italiano alla Sharjah International Book Fair di Dubai.