Abbiamo selezionato per voi alcune proposte di spettacoli a tema Natale dalla vicina Milano.
La fabbrica di cioccolato
Un classico per grandi e piccoli è in scena in questo periodo alla Fabbrica del Vapore di Milano. Si tratta di ‘Charlie e la fabbrica di cioccolato’, che in orari e giorni diversi rimarrà in città fino alla fine di gennaio. La scenografia sarà davvero complessa e affascinante per questa prima rappresentazione italiana del musical intergenerazionale del regista Federico Bellone. Lo show è basato sul grande capolavoro di Roald Dahl. Ernst Knam ha realizzato alcune iniziative legate al musical e alla storia.
Il canto di Natale
Per il ciclo FantaWeekend il teatro Carcano accoglierà il prossimo 15 dicembre lo spettacolo ‘Il canto di Natale’, liberamente ispirato al racconto di Charles Dickens. La storia di Scrooge in scena al teatro milanese sarà adatta ai bambini dai 3 anni su e con dinamismo e commozione calerà gli spettatori nell’atmosfera natalizia. La messa in scena sarà particolare, con una tecnica sperimentale dei musical di Londra e Broadway rielaborata da Fantateatro che unisce nella recita attori e pupazzi.
Singin’ in the rain
Fino all’11 gennaio il teatro Nazionale CheBanca ospita un grande classico, una vera pietra miliare della storia del musical, ‘Singin’ in the rain’, la storia di un’acclamata stella del cinema muto che si trova a dover affrontare insieme alla compagna l’avvento del sonoro.
Regista di questa rappresentazione è Chiara Noschese, già nota per ‘Flashdance’ e ‘A chorus line’.
Oltre ai bravissimi attori che reciteranno nel musical, lo spettacolo vedrà la partecipazione degli studenti della Musical Academy di Milano.
Harry Potter
Per gli amanti di Harry Potter, nel periodo natalizio come ormai da tradizione torna una speciale rappresentazione dell’amatissima saga. Il 27 e 28 dicembre infatti al teatro degli Arcimboldi verrà proiettata la quarta avventura del giovane mago, ‘Harry Potter e il calice di fuoco’, accompagnata dalle musiche dell’Orchestra Italiana del Cinema. 80 musicisti eseguiranno infatti la partitura del film mentre sullo schermo da 12 metri verranno proiettate le immagini.