Monza organizza un pranzo di Natale per persone senza dimora. Sabato 14 dicembre alle 12.30, all’istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta 4, assessori e sindaco serviranno ai tavoli offrendo anche un momento di ascolto alle persone che vivono in situazioni di grave marginalità.
L’iniziativa, coordinata dal Comune attraverso il sistema di contrasto alla Povertà Monza.CON a cui partecipano 20 associazioni del territorio, si avvale della partnership dell’Istituto Pavoniano Artigianelli e della collaborazione dell’Istituto Alberghiero Olivetti e del Ristorante il Moro. «Il pranzo di Natale – ha spiegato l’assessore al Welfare e salute Egidio Riva – è un momento di condivisione e vicinanza alle persone fragili e senza dimora, nonché l’occasione per incontrare e ringraziare le realtà del volontariato e del terzo settore che quotidianamente affiancano il Comune nella attività di assistenza alla povertà».
Il menù proposto dallo chef Vincenzo Butticè prevede, come antipasti, uno sformato di carote e gorgonzola e dell’insalata di nervetti. Ci saranno poi le lasagne all’emiliana come primo piatto e, come secondo piatto, l’arrosto di vitello con le patate. Infine, il pranzo si concluderà con del panettone con salsa.