Milano, controlli congiunti a Rogoredo: sequestri e sanzioni

Ieri mattina sono stati intensificati i controlli nella stazione ferroviaria di Milano Rogoredo e gli agenti della polizia ferroviaria e della polizia locale hanno condotto un’operazione congiunta.

L’attività ha coinvolto sia le aree interne dello scalo ferroviario che quelle esterne, compreso il sottopasso e la zona della stazione della metropolitana, con il supporto di unità cinofile.L’intervento si è concluso con 1 deferimento in stato di libertà per violazione dell’ordine dell’autorità, 3 sanzioni amministrative per possesso di sostanze stupefacenti destinate a uso personale, 3 ordini di allontanamento (daspo urbano) dalla stazione per 48 ore; 1 sanzione amministrativa a un soggetto che non aveva rispettato un precedente ordine di allontanamento e un verbale a un individuo colto nell’atto di attraversare i binari.

Durante i controlli, gli agenti hanno sequestrato circa 20 grammi di hashish e 4 grammi di cocaina. La stazione di Milano Rogoredo è da tempo oggetto di interventi mirati per prevenire e contrastare le attività illecite, in particolare spaccio di sostanze stupefacenti.