I mercatini di Natale più caratteristici, in Italia o a pochi passi dal confine

Immagine di repertorio

Ormai se ne trovano di bellissimi in tutte le città, ma i mercatini più famosi sono quelli diventati storici e tradizionali.

Casette in legno, canti natalizi, leccornie e artigianato locale: sono gli elementi che accomunano tutti i mercatini, che però si differenziano per le tradizioni locali e gli elementi tipici di ogni paese. Imperdibili i mercatini di Bolzano in piazza Walther e Merano, con concerti e rappresentazioni tradizionali. A Trento invece il Natale sarà a tema sostenibilità, raggiungibile anche con treni d’epoca in determinate date.

In Austria sono molto noti i mercatini di Vienna e di Innsbruck, mentre passando alla Germania, molto pittoreschi sono quelli di Francoforte, con il più grande albero di Natale della nazione, e prodotti come miele e cera d’api, giocattoli e biscotti.

Meno noti, ma in luoghi che meriterebbero la visita anche solo per il fascino locale, sono quelli eleganti del Principato di Monaco e quelli del Lussemburgo, con luci sugli alberi del centro storico della capitale e una ruota panoramica.

Outlet Künzi: scegliere i regali di Natale della miglior qualità al minor prezzo