Milano, furto con strappo in metro: fermati 2 giovani

Immagine di repertorio

Sono stati arrestati dalla polizia di Stato 2 uomini di 22 e 24 anni per furto con strappo ai danni di una turista americana. L’episodio è avvenuto ieri intorno alle 20 in zona Centrale dove gli agenti stavano svolgendo un servizio mirato al contrasto dei reati predatori.

I due sospetti hanno osservato alcuni passeggeri vicino all’ingresso di un hotel, poi si sono spostati nel sottopassaggio della metropolitana M2 Centrale. All’arrivo del treno, mentre uno si è posizionato davanti alla turista americana di 21 anni intenta a salire, l’altro le ha strappato dal collo una collana in oro.Gli investigatori hanno seguito e poi bloccato i due giovani, irregolari e con precedenti penali. Hanno fermato il 22enne vicino al treno e, dopo un lungo inseguimento, hanno bloccato il complice 24enne in un cantiere tra via Lepetit e via Scarlatti.

In quest’occasione è stata recuperata la collana, che il giovane aveva tentato di nascondere.Entrambi sono stati arrestati con l’accusa di furto con strappo in concorso. La vittima, sotto choc, è stata ascoltata dagli investigatori e la collana le è stata restituita.