Monza celebra i diritti dell’infanzia con una settimana di eventi

In occasione della giornata dei diritti dei bambini e delle bambine che si celebra il 20 novembre, Monza dedica un’intera settimana di iniziative al tema ‘Un mondo più blu’.

Il progetto, ispirato all’iniziativa dell’Unicef, vuole sensibilizzare sull’importanza di affrontare le sfide ambientali sottolineando il diritto delle nuove generazioni a vivere in un mondo sostenibile. Oggi i bambini e le famiglie hanno legato simbolicamente dei nastri blu alle cancellate di nidi e scuole dell’infanzia della città come impegno collettivo a favore dei diritti dei più piccoli e del pianeta che erediteranno.

Per tutta la settimana si terranno eventi e laboratori dedicati a tutta la famiglia. Il 20 e 21 novembre letture condivise in scuole e biblioteche coinvolgeranno genitori e bambini, mentre il 23 e 28 novembre sono in programma alcuni incontri al Nido San Fruttuoso e al Nido Libertà. Tra le iniziative permanenti, la mostra fotografica ‘Coloriamo il mondo di blu’, ospitata alla Biblioteca dei Ragazzi e alla Biblioteca Triante.