Milano, le iniziative dell’ospedale Niguarda contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’ospedale Niguarda di Milano organizza una serie di eventi per promuovere la sensibilizzazione e far conoscere i percorsi di uscita dalla violenza.

Dal 25 al 30 novembre saranno 3 gli appuntamenti in programma: martedì 26 novembre, dalle 17 alle 19 nell’aula magna Niguarda si terrà la presentazione della ricerca ‘L’immagine della donna nelle forme di intrattenimento usate dai giovani’, con un focus sull’influenza di musica e media nella percezione della violenza di genere. Giovedì 28 novembre, laboratori itineranti ‘Amarsi e amare’ nei consultori di via Val di Bondo al mattino), in via Cherasco al pomeriggio e via Brivio venerdì 29. Gli incontri, condotti da esperti, esploreranno le dinamiche delle dipendenze affettive.

Sabato 30 novembre dalle 9.30 alle 12, alla casa di comunità Villa Marelli ci sarà la proiezione del film ‘Legami indivisibili’ e dialogo sulle conseguenze delle relazioni tossiche. Gli eventi, a partecipazione gratuita o su prenotazione, offrono un’occasione per riflettere sul tema e diffondere strumenti concreti per prevenire e contrastare la violenza di genere. Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail info@telefonodonna.it.