Milano, oltre 450 incidenti stradali in 2 settimane

Nelle ultime 2 settimane la città ha registrato oltre 450 incidenti stradali, una media di più di 30 al giorno.

«Per contrastare questo fenomeno, la polizia locale ha intensificato la propria presenza con 9 punti di controllo giornalieri e presenze fisse agli incroci principali, monitorando la viabilità, il rispetto del Codice della Strada e applicando sanzioni laddove necessario», ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli. Tra le violazioni maggiormente riscontrate c’è guida in stato di ebbrezza, mancanza di patente e veicoli sprovvisti di assicurazione. I controlli mirano a migliorare la sicurezza per tutti i cittadini, cercando di ridurre il numero di sinistri.


Parallelamente, si sono intensificate le operazioni di sicurezza urbana. La polizia locale ha arrestato 3 persone per furti in negozi di corso di Porta Ticinese. Inoltre, interventi mirati sono stati effettuati nelle aree considerate critiche, come i tunnel tra via Ferrante Aporti e via Sammartini, e via Raiberti in zona Concordia dove la polizia locale è intervenuta per contrastare bivacchi, situazioni di ubriachezza e comportamenti aggressivi e molesti.


L’assessore Granelli ha sottolineato il rafforzamento della polizia locale negli ultimi 3 anni, con oltre 700 nuove assunzioni e una riorganizzazione che punta a migliorare l’efficienza e la presenza sul territorio. «Stiamo potenziando la presenza in strada, per la sicurezza di tutti», ha concluso.