Sta per iniziare il calendario di eventi ‘Natale insieme 2024’ promossi dal Comune di Monza. L’inaugurazione è fissata per sabato 23 novembre alle 17 in Piazza Carducci con il corpo bandistico cittadino Sarabanda, il coro Street Gospel e di SportCulture Ssd con uno spettacolo sulla pista di ghiaccio in largo IV novembre.
La pista di pattinaggio rimarrà aperta dal lunedì alla domenica e la notte di Capodanno sarà accessibile uno alle 2 di notte. Dal 23 novembre verranno accese le luminarie della città e sarà inaugurato il Villaggio di Natale con la presenza del sindaco Paolo Pilotto. «Anche quest’anno proponiamo un Natale che mette al centro il gusto di stare insieme – ha dichiarato il primo cittadino -. Per questo abbiamo coinvolto anche i quartieri nell’organizzazione dei momenti di festa, con un’attenzione particolare agli appuntamenti riservati ai più piccoli e alle loro famiglie».
Il villaggio di Natale, situato tra piazza Carducci, largo IV Novembre e piazza San Paolo, sarà aperto fio al 6 gennaio con mercatino di Natale, giostre, pista di pattinaggio e la casa di Babbo Natale. Contribuiranno a creare l’atmosfera delle feste 3 alberi di Natale luminosi altri 12 metri installati in Piazza Duomo, Largo Mazzini e Piazza San Pietro Martire, che si aggiungono a quello in Piazza Roma, lato largo IV novembre, posto all’ingresso del Villaggio di Natale. Gli abeti lungo Via Carlo Alberto saranno addobbati a cura dai ragazzi dell’associazione Facciavista nell’ambito del progetto ‘Natale in tutti i sensi’, all’insegna dell’inclusione.
Non mancheranno iniziative e spettacoli per tutta la famiglia: concerti, giocoleria e laboratori saranno organizzati in piazza Roma. Si parte il 30 novembre con Elfo Chanelle Desir e la Triuggio Marching Band; l’1 dicembre è la volta di Elfi al Galoppo e Brianza All Star; il 7 dicembre Giocoleria con gli Elfi e Marta, Elfo Chanelle Desir e The Wavers che proporranno un concerto hawaiano; l’8 dicembre Che Sorpresa! cui seguiranno il coro e la band Note di colore; il 14 dicembre Christmas Carol Spettacolo con canti natalizi in Piazza Trento e Trieste a cura di Il Veliero onlus, Le sfere di Babbo Natale e Mama Bluegrass Band; il 15 dicembre L’Elfomobile e Monza Blues Band; il 21 dicembre Cin Cin, La Stramparata e Xmas Silent Disco; il 22 dicembre La bottega di Marta con costruzioni e giocoleria Pop Choir & Band Eufonicamente e il quartetto vocale Tuned & Band.Per consultare il programma completo è possibile cliccare il seguente link.