Milano, i carabinieri controllano 1.300 persone nel weekend

Controllate dai carabinieri di Milano 1.300 persone, 150 veicoli e 20 esercizi commerciali. Sono i numeri dei controlli straordinari di questi giorni nella città di Milano che hanno portato anche all’arresto di 4 persone e alle denuncia di altre 22.

Nella zona della Stazione Centrale di Milano gli agenti, con il supporto dell’unità cinofila di Casatenovo in provincia di Lecco, hanno arrestato un 29enne colto il flagrante mentre cedeva una dose di hashish in cambio di 9 euro a una ragazza 23enne e un giovane 20enne. Nella stessa occasione è stato arrestato un 38enne in esecuzione ad un ordine di carcerazione: l’uomo deve infatti scontare la pena di 1 anno di reclusione per furti con strappo commessi a Milano ne 2018.Sono stati inoltre denunciati per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità un 24enne italiano gravato da divieto di dimora nel Comune di Milano, e per furto con destrezza un 42enne che, in un supermercato di via Venini, è stato sorpreso mentre tentava di nascondere nello zaino generi alimentari. 

Il 13 novembre, nel quartiere Rogoredo, i militari, con il supporto del nucleo cinofili, hanno deferito in stato di libertà 14 soggetti, che si erano illecitamente insediati all’interno di un’area demaniale di via Pestagalli e un 14enne per aver perpetrato un furto all’interno di un esercizio commerciale in possesso di un coltello. Nel corso del medesimo servizio sono inoltre state segnalate all’autorità prefettizia 6 persone per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti e sequestrati complessivamente circa 8 grammi di hashish. Sempre nella stessa zona nella serata del 14 novembre, i carabinieri hanno denunciato un 20enne egiziano per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere poiché trovato in possesso di un coltello e segnalato 9 persone per uso di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 11 grammi di hashish.

La sera del 15 novembre, invece, i militari hanno arrestato un 42enne in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per la carcerazione dovendo scontare 1 anno e 11 mesi di reclusione per violenza sessuale commessa a Milano nel dicembre del 2012, ed un uomo di 27 anni destinatario di un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti in quanto condannato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.Denunciati anche un 23enne e un 42enne per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di circa 2 grammi di hashish. È stato inoltre deferito in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità e mancata esibizione di documenti, un 27enne che, nel corso di un controllo, si è rifiutato di esibire i documenti, spintonando un militare e proferendo frasi oltraggiose. Segnalate altre 3 persone di 19, 21 e 25 anni per uso di sostanze stupefacenti trovati in possesso di hashish.  

Nella serata di ieri, infine, sempre nel quartiere Rogoredo, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà una donna di 44 anni ed un uomo di 43, entrambi senza fissa dimora, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. I due sono stati trovati in possesso di due coltelli. Segnalate anche 8 persone per uso di sostanze stupefacenti sequestrando complessivamente oltre 10 grammi di hashish, una dose di cocaina ed una di eroina. 

Nelle nottate del 16 e del 17 novembre sono state controllate 85 auto e deferiti in stato di libertà 5 persone tra i 31 ed i 50 anni, per guida sotto l’influenza dell’alcool. Durante i controlli sono poi stati denunciati un 30enne per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento etilometrico e un 47enne per guida senza patente (ipotesi recidiva). Sono state inoltre elevate sanzioni amministrative per guida sotto l’influenza dell’alcool nei confronti di 8 persone, 3 uomini tra i 59 ed i 46 anni, una donna 46enne e di 4 neopatentati.