È pronto ad accendersi il Natale a Sesto San Giovanni. «Viviamo momenti speciali, in cui le piazze si riempiono di luce e magia. Al calar della sera, accendiamo insieme le luci di 5 alberi e di 1 stella – spiegano dal Comune di Sesto San Giovanni -. Il loro bagliore ci avvolgerà in un abbraccio caldo e luminoso, portando con sé i colori, il calore e il profumo delle feste. Un’occasione per condividere sorrisi, speranze e auguri sinceri».
Venerdì 29 novembre alle 18 in largo Lamarmora si accenderanno le luci del primo albero installato in città e, a seguire, ci sarà il primo giro gratis sul trenino di Natale. Sabato 30 novembre alle 17.30 sarà la volta dell’accensione dell’albero in piazza Petazzi, con il coro Città di Sesto San Giovanni che canterà le canzoni di Natale. Domenica 1 dicembre appunatmento alle 17 in viale Matteotti 425, davanti la chiesa,
per l’accensione della cometa a suon di musica. Venerdì 6 dicembre alle 18 sarà la volta dell’albero in piazza Oldrini, con musica e danza a cura delle Scuole Civiche e panettoncini per festeggiare; sabato 7 dicembre alle 17 in piazza Trento e Trieste insieme all’albero arrivano anche i Babbi Natale in marcia, mentre domenica 8 dicembre, sempre alle 17, si conclude con l’accensione dell’albero al Villaggio Falck, nella Chiesa San Giorgio alla Ferriere, preceduto alle 16 dal concerto Sacro in Musica.