Un aiuto concreto da Cinisello Balsamo per la promozione dello sport in Kenya. Sono arrivate a destinazione le scarpe da running raccolte dall’associazione cinisellese Performance 360, donate da numerose persone nel mese di aprile scorso.
Non tutte le scarpe donate hanno superato l’approvazione per la spedizione, ma 22 paia sono arrivate a destinazione, insieme a tante altre raccolte in giro per il mondo, attraverso il progetto ‘In Your Shoes’. «Siamo felicissimi di aver potuto dare il nostro contributo per favorire lo sviluppo dello sport in Kenya – dichiarano da Performance 360 -. Grazie al Comune di Cinisello Balsamo e alla protezione civile di Cinisello per il costante supporto nell’iniziativa. Grazie a Bumbasina Run e Atletica Riccardi che, con i loro atleti, hanno dato un significativo contributo alla raccolta. Grazie a tutti coloro che hanno deciso di sostenere questa meravigliosa iniziativa donando le loro scarpe da running». Tutte le altre scarpe non inviate in Kenya, 33 in totale, non sono andate perse, ma donate ad altri enti per ulteriori finalità, sempre benefiche.
«Cari Partner e Supporter – si legge nella lettera inviata dai referenti del progetto In Your Shoes a tutti i partner, tra cui Performance 360, che hanno aderito all’iniziativa -. Vorrei ringraziarvi di cuore per il vostro prezioso contributo alla spedizione K024 in Kenya, che si è conclusa con un enorme successo. Grazie al vostro sostegno, siamo riusciti a donare mille paia di scarpe agli sportivi e alle comunità locali, un gesto che ha avuto un impatto significativo sulla loro vita quotidiana e sulle loro attività sportive».