La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un uomo di 44 anni, pluripregiudicato, ritenuto responsabile di aver commesso una rapina presso un supermercato a Sesto San Giovanni.
I fatti risalgono al 4 ottobre quando un uomo si è avvicinato alle casse con la scusa di acquistare una birra e, approfittando di un momento di distrazione della dipendente addetta alle casse, ha estratto dalla tasca una siringa puntandogliela al volto. È così riuscito a sottrarre 570 euro dalla cassa prima di darsi alla fuga. I ‘Falchi’ della squadra mobile, visionando i filmati delle telecamere, si sono accorti che l’autore della rapina aveva già effettuato un sopralluogo. Si era infatti recato nel negozio dove aveva comprato una birra, gettata poi all’esterno del supermercato.
La scientifica è così riuscita a isolare le impronte del rapinatore, risultate poi compatibili con quelle di un uomo di 44 anni, italiano, più volte arrestato per reati violenti. L’uomo è attualmente recluso nella casa circondariale di Como per una rapina commessa nella provincia lariana. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile di condanna.