Monza, una conferenza per comprendere il comportamento dei cani

Foto dalla pagina di Enpa Monza e Brianza

A Monza un incontro per approfondire e comprendere il comportamento dei cani. La conferenza si terrà giovedì 14 novembre alle 21 nella sala conferenze del rifugio di Monza in via San Damiano 21.

Relatrice per la serata sarà Elisabetta Mariani, biologa, docente e rinomata educatrice e istruttrice cinofila con approccio cognitivo zooantropologico. Durante l’incontro si spazierà tra argomenti molto divulgativi come le emozioni primarie e secondarie, cosa sono e come si regolano nel rapporto tra essere umano e cane. Si parlerà principalmente di rabbia, paura e gioia cercando di comprendere i significati di questi stati d’animo tra essere umano e cane. L’incontro sarà arricchito da alcuni filmati e ci sarà spazio per le domande del pubblico.

L’ingresso sarà libero fino a esaurimento dei 60 posti disponibili in sala. In alternativa l’evento potrà essere seguito in streaming; in ogni caso è necessario iscriversi, tutte le indicazioni sono disponibili al seguente link. La partecipazione all’evento è a offerta libera, sia per la partecipazione in presenza che online. Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a Enpa Monza e Brianza a sostegno delle sue molteplici attività a tutela degli animali. Per informazioni è possibile scrivere a prenotazioni@enpamonza.it.