Sesto, cambiano ancora le deleghe tra gli assessori

A una settimana dall’annuncio del rimpasto di deleghe, cambia ancora la composizione degli incarichi all’interno della giunta di Sesto San Giovanni.

Dopo la decisione di sollevare dall’incarico l’ormai ex assessore Roberta Pizzochera e la scelta di rimuovere dall’incarico di vicesindaco l’assessore Alessandra Aiosa, il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano aveva deciso di affidare ad Aiosa tutte quelle che erano le deleghe in carico a Pizzochera, suddividendo quelle che invece erano in carico ad Aiosa tra gli assessori Antonio Lamiranda e Loredana Paterna, trattenendone alcune anche per sè. A questo link l’approfondimento nel dettaglio del rimpasto delle deleghe che era stato annunciato il 30 ottobre scorso.

Ora, però, il nuovo cambio di direzione. Resta, infatti, ancora da assegnare il ruolo di vicesindaco. Un ruolo che era stato richiesto proprio dall’assessore Lamiranda, che avrebbe accettato di buon grado i nuovi incarichi insieme alla nomina a vicesindaco. Nel nuovo decreto, però, si legge il passo indietro rispetto a una settimana fa: «Riscontrate le seguenti esigenze, nel rispetto degli equilibri politici e in accordo con l’assessore Lamiranda, le deleghe in materia di Commercio, Politiche del rilancio del Sistema Produttivo locale, sostegno alle imprese, vengono mantenute dal sindaco». L’assessore Antonio Lamiranda manterrà quindi le sue ‘storiche’ deleghe a Urbanistica, Ambiente, Edilizia, Infrastrutture e reti, Mobilità, Manutenzione strade, il sindaco Roberto Di Stefano aggiunge, almeno per il momento, il Commercio, le Politiche del rilancio del Sistema Produttivo locale e il Sostegno alle Imprese alla lista degli incarichi trattenuti per sè, mentre Loredana Paterna, oltre alla conferma di quanto già attribuito la scorsa settimana, aggiunge anche la delega alle Politiche Abitative, che solo una settimana fa era passata da Pizzochera ad Aiosa.