Il Centro Culturale Il Pertini di Cinisello Balsamo inaugura una nuova forma di promozione del libro e della lettura: invitare gli autori del territorio, e non solo, perché possano incontrare informalmente i frequentatori della biblioteca e parlare di sé e soprattutto delle proprie opere.
«Veri e propri incontri ‘a tu per tu’ – spiegano dal Comune di Cinisello Balsamo -, amichevolmente, magari mentre si attraversa la hall per prendere l’ascensore, andando in area spettacolo a cercare un dvd o al bar per un caffè. Tutte occasioni per scambiare due chiacchiere con chi ha pubblicato con piccole case editrici indipendenti, spesso ancora sconosciuti al grande pubblico, ma comunque autori di opere (romanzi, libri di poesie o volumi per bambini) capaci di incuriosire, sorprendere e coinvolgere».
Gli appuntamenti, nel mese di novembre, saranno due, sempre di sabato dalle 14.30 alle 18.30. Il 9 novembre, con Lucia Griffo e la sua ultima opera ‘Vola, farfalla’.Il 23 novembre, appuntamento con Renato Ghezzi e ‘Il Duomo. Un romanzo mai scritto’.