‘Le vie del presepe’ tornano a Sesto San Giovanni per la tredicesima edizione del concorso cittadino che premia presepi tradizionali e moderni di commercianti, scuole, parrocchie e associazioni.
«Sotto il titolo ‘Dai pastori la fede di un popolo’ l’Associazione Comitato per il Presepe mette al centro dell’attenzione il tema della fraternità accogliente dei pastori» ha affermato Angela Tittaferrante, fondatrice dell’associazione. Il concorso metterà in palio premi per commercianti e associazioni, e borse di studio per scuole materne, elementari e medie, oltre che per le parrocchie, assegnati da una composita e numerosa giuria di artisti e presepisti sestesi.
La partecipazione al concorso consiste nel realizzare ed esporre i presepi dall’ 8 dicembre al 6 gennaio. L’8 dicembre avrà luogo l’inaugurazione dell’esposizione presso la chiesa dell’Assunta in via Cavour con la partecipazione di don Luca Piazzolla, grande conoscitore della Teologia e dell’Arte, e l’apertura della mostra in diorama.
«Nell’agenda del comitato per il Presepe – aggiungono – non poteva mancare lo storico Presepe Vivente itinerante il 13 dicembre alle ore 20.30 con partenza alla Casa di riposo ‘La Pelucca’. L’ultimo appuntamento sarà la cerimonia di premiazione dei Presepi che avverrà il 9 febbraio 2020 alle ore 16. La partecipazione al concorso è gratuita e ci si può iscrivere tramite mail a leviedelpresepe@gmail.com».